Una giornata al Villaggio della Salute Più – Relax in piscina

Tuffi e sorrisi. Queste le parole per riassumere al meglio la giornata trascorsa al Villaggio della Salute Più insieme ai ragazzi del Centro Estivo Misticanza.

Venerdì 21 Luglio le educatrici del centro estivo hanno organizzato un’uscita per i ragazzi e le loro famiglie al parco acquatico immerso tra le colline dell’entroterra emiliano, una giornata all’insegna del divertimento e della condivisione.

Durante il viaggio in pullman per raggiungere la destinazione, i bambini erano molto elettrizzati e fremevano per arrivare, sapendo che si sarebbero tuffati nelle piscine, divertendosi tutti insieme. Una volta entrati e sistemati è iniziata la corsa alla scoperta delle innumerevoli attrazioni del parco: piscine, lagune, cascate, vasche idromassaggio, acquascivoli.

La mattina è trascorsa molto velocemente. I ragazzi si sono divertiti a tuffarsi con gli amici, hanno improvvisato gare di nuoto e spinte sui gommoni a forma di ciambelle, ed ancora si sono rilassati nei bagni di sale per proseguire nelle sfide di scivolate con e senza gommoni.

Il pranzo è stato solo una breve pausa prima di ricominciare il tour delle attrazioni, i ragazzi non volevano perdersi nulla e godersi al massimo la giornata, trascorsa in allegria e forse troppo velocemente. Nel tardo pomeriggio dopo merenda e doccia, tutto il gruppo ha preso la via del ritorno in pullman. Il viaggio non è stato caratterizzato dall’euforia dell’andata, bensì dai sorrisi entusiasti e stanchi presenti sulle facce abbronzate dei ragazzi.

Si è trattato di un’uscita splendida, durante la quale bambini e adulti si sono divertiti insieme, lasciando trasparire il clima di condivisione e complicità che caratterizza la “grande famiglia” di Misticanza!

Alice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.